LA MEMORIA DEL GATEAU di Ileana A. Chiudo gli occhi e la vedo: la nostra cucina, il cuore della casa: quando ritornavo affamata da scuola il profumo di ciò che avevi cucinato era un abbraccio che mi accoglieva… Riconoscevo il…

AIMA – Coordinamento Campania
LA MEMORIA DEL GATEAU di Ileana A. Chiudo gli occhi e la vedo: la nostra cucina, il cuore della casa: quando ritornavo affamata da scuola il profumo di ciò che avevi cucinato era un abbraccio che mi accoglieva… Riconoscevo il…
Madre Ti chiedo l’ultimo ballo, Chiamami per nome ancora, fallo. Dimmi ancora che vai via, Ma rimani ancora mia. Nel tempo torna ancora indietro, Cancella dal mio sorriso il tetro. Rendilo di nuovo lucente. Abbracciami ancora amorosamente. Maledetta perduta mente,…
Ti guardo, anima fragile, e non ritrovo il tuo sguardo, ormai perso nel tuo mondo. Mi sei accanto così vicina e così distante dove non posso viverti, guscio vuoto di quello che eri Ti guardo e disperatamente soffro vedendo te,…
Hai bussato alla mia porta . Io con una vocina esile ti ho risposto : – Chi sei? Tu hai risposto : -Sono io Alzheimer. – Alzheimer? Ma non ti conosco! Nonostante tutto, nonostante la mia resistenza, sei riuscito ad…
E’ dietro di me, è a un piede ad un passo La nebbia è davanti e taglia i colori. La forza non c’entra, non è una questione di volontà, sono i ricordi che si sciolgono, l’eterno diventa un attimo. Temo…
Oggi compi 65 anni! Fino ai sessanta anni hai tenacemente combattuto, inseguito il tuo progetto di vita. Il progetto lo hai realizzato, ma la vita ti ha fregata. Se questo è il premio di una vita, avrei gradito il castigo.…
Non voglio vedere il mare, anche in estate mi ricorda troppo i tuoi occhi agitati di un mare in tempesta e così voglio ricordarli, glaciali, a volte solo strette fessure con cui mi osservavi arrabbiata. Non ti ho compresa subito,…
Vanno giù a meraviglia quando penso a chi mi somiglia e che adesso non c’è più. Sono calde e scendono in fretta piango lacrime amare per questa morte maledetta che ti ha portato via da me. Vorrei strappare questo dolore…
La morte è venuta in questa casa per portarti via con sé. Poteva scegliere di prendersi qualsiasi cosa ma voleva proprio te. Ha preferito strapparti da questa terra in cui soffrivi per lasciarti andare in un posto incantato che meritavi.…
Dal mese di Dicembre 2012 ad Agosto 2013, per due pomeriggi a settimana (martedì e giovedì), ho potuto fare affidamento su un operatore garbato e diligente, Flavio Ferruzzi, assegnatoci dall’ Associazione AIMA di Pozzuoli. Flavio, sin dai primi incontri, è…
Il lungo viaggio nei meandri dell’iter burocratico Salve dottoressa Musella, sono Francesco Iovinella, le faccio un po’ il punto della situazione dell’iter di Sorvillo Giovanni : giusto il tempo di laurearmi il 10 ottobre ed il giorno 11 vado alla…
Ciao Caterina, volevo scriverti da tempo per salutare te e gli altri. Non pensare che mi sia dimenticato di te, sei sempre nei miei pensieri, non potrei mai dimenticare tutto l’affetto ricevuto, il supporto e la vicinanza nei momenti di…