AIMA – Coordinamento Campania

Semplificazione e sburocratizzazione dei percorsi per l’accertamento di invalidità

Dopo gli eventi realizzati per non dimenticare chi dimentica, dopo  esserci lasciati con l’augurio di una speranza, ecco che questa sembra realizzarsi grazie alla disponibilità dell’INPS ad approfondire e a collaborare con AIMA per individuare possibili soluzioni e facilitazioni circa la valutazione della condizione di invalidità derivata dal deterioramento cognitivo.

Dopo la corrispondenza intercorsa tra l’AIMA e l’INPS, mercoledì 5 ottobre, il Presidente dell’INPS prof. Tito Boeri, il prof. Massimo Piccioni coordinatore generale medico legale e la dott.ssa Maria Grazia Sampietro responsabile Welfare, hanno incontrato il Presidente di AIMA Patrizia Spadin e il Vicepresidente Manlio Matera per discutere approfonditamente problematiche legate alla non autosufficienza e in particolare all’Alzheimer, facendo intravedere l’apertura di scenari positivi di lavoro congiunto a tutela delle famiglie dei malati.

La disponibilità di INPS ad approfondire con AIMA alcuni “nodi” sensibili e a collaborare per individuare possibili soluzioni e facilitazioni, ci lasciano ben sperare”.

Roma-Milano 7 ottobre 2016-page-001